Certificazioni di Sostenibilità
L’economia circolare si presenta oggigiorno come l’unica scelta possibile per continuare a produrre nel rispetto dell’ambiente. Il nostro obiettivo è dimostrare che è possibile creare prodotti di lusso senza causare danni al pianeta.
Siamo orgogliosi di poter affermare che Wool Time è stata una delle prime aziende italiane di maglieria ad impegnarsi attivamente per diventare più sostenibile. Come produttori ed imprenditori sentiamo il dovere morale di garantire ai nostri clienti diverse Certificazioni che testimoniano che le nostre pratiche commerciali green vadano nella giusta direzione.
Wool Time può vantare le certificazioni Global Organic Textile Standards (GOTS), Global Recycled Standard, Responsible Wool Standard e Responsible Mohair Standard certificate ICEA (Istituto Certificazioni Etiche Ambientali).
Le certificazioni della Global Organic Textile Standard (GOTS) e dell’ Organic Content Standard (OCS) assicurano che i nostri prodotti tessili contengono fibre naturali biologiche.
Mentre il Global Recycled Standard (GRS) e il Recycled Claim Standard (RCS) testimoniano che i prodotti tessili di Wool Time sono realizzati da materiale riciclato. Ne è un esempio il largo utilizzo che facciano di filati come l’eco-cashmere.
Da ultimo, il Responsible Wool Standard (RWS) assicura che i prodotti tessili della nostra azienda contengono lana che proviene da allevamenti gestiti in modo responsabile, nel rispetto di stringenti criteri per il benessere animale e per la riduzione dell’impatto ambientale.
Grazie a queste Certificazioni di Sostenibilità, tutte le nostre attività possono essere certificate e verificate, per aiutare i nostri clienti a seguire standard green sempre più importanti.
Noi di Wool Time prendiamo sul serio le iniziative di sostenibilità: crediamo che riducendo il nostro impatto ambientale, serviamo meglio i nostri clienti, i dipendenti e la comunità.